Il progetto

Il progetto intende coinvolgere il cittadino in un percorso di comunicazione condivisa e verificata al fine di rendere lo stesso cittadino un guardiano dell’aspetto pubblico della società.

L’azione consequenziale è quella di procedere, in modalità condivisa e concertata, a specifici azioni di approfondimento organizzato che possano comunicare la realtà e le opinioni della collettività.

Questo potrà definire in modo diretto l’aspetto popolare di alcune opinioni della società, rendendo senza dubbio maggiormente consapevole e responsabile il cittadino europeo sulle diverse scelte istituzionali.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Rendere partecipe il cittadino di processi di comunicazione e della valorizzazione dei problemi che quotidianamente incontra;
  • Orientare la comunicazione social popolare verso informazioni veritiere e corrette che permettano di fornire risposte chiare e reali;
  • Informare la società attraverso una comunicazione “dal basso” che renda ogni cittadino un comunicatore e informatore della cosa pubblica e delle problematiche che si individuano nei diversi contesti.